top of page

I  Musei  Spazio Brazzà

download.jpg
20210425_083115.jpg

Il polo museale di Spazio Brazzà é stato inaugurato il 30 settembre 2011, comprende il Museo Storico Pietro di Brazzà Savorgnan e il Museo Artistico ŠtÄ›pán ZavÅ™el.

 

Il Museo Storico é dedicato all'antenato dal proprietario Corrado Pirzio Biroli, l’esploratore Pietro di Brazzà Savorgnan che ha fondato il Congo Brazzaville in Africa, al nonno Ulrich von Hassell, figura della resistenza tedesca durante la seconda guerra mondiale, la mostra d’arte africana (collezione di Detalmo e Corrado Pirzio-Biroli) e altri membri della famiglia, Cora Slocomb, von Tirpitz, Giacomo di Brazzà Savorgnan e Fey von Hassell.

 

Il Museo Artistico é dedicato all'artista ceco (Praga), ŠtÄ›pán ZavÅ™el, uno dei grandi Maestri dell'Illustrazione per l'Infanzia conosciuto a livello Internazionale, autore di libri illustrati in diverse lingue e pubblicati in tutto il mondo, premiato con importanti riconoscimenti per messaggio e illustrazione dei suoi libri. Grande amico di Corrado Pirzio Biroli, alla sua morte la famiglia ha lasciato tutto al Museo. Il museo si occupa della ricerca sull'artista e di ideare progetti culturali per l'infanzia (internazionali e in Italia, sul territorio). Il Museo, con il Centro Internazionale di Studi per la Cultura per l'Infanzia ŠtÄ›pán ZavÅ™el si occupa del progetto editoriale di ristampa dei libri di ZavÅ™el e progetta e organizza attività ed eventi speciali che accompagnano i libri pubblicati.        

Orari di Apertura

​

 Il museo Spazio Brazzà è aperto in occasione degli eventi 'Giardini Aperiti' a Maggio e ' Castelli Aperti' a Ottobre.

Altrimenti, il museo è aperto solo su prenotazioni ( con almeno 3 giorni di anticipo) per gruppi di 10 persone o piu.

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato.

​

info@castellodibrazza.com

Whatsapp: 345 39 11 907

bottom of page